Dal pappagallo Mirtillo Parrot al borgo addobbato, grande evento per grandi e piccini il 13 dicembre a cura dell’associazione “Minervino Minitown” e dell’amministrazione comunale
Arricchire il Natale dei bambini di Minervino di Lecce. È l’obiettivo del progetto “Un natale a misura di bambino”, che si terrà il 13 dicembre allo scopo di rendere i più piccoli protagonisti del Natale lungo le vie del borgo addobbate dai residenti. L’iniziativa è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Ettore Caroppo. Infatti la manifestazione “Addobbarione” ha visto una grandissima partecipazione rendendo le strade di Minervino coloratissime. Ma non è l’unica iniziativa all’interno del fitto calendario di eventi allestito dall’associazione “Minervino Minitown”, che mira a rendere i bambini “padroni del proprio paese”, spostandosi da un quartiere all’altro fra laboratori, gioco e apprendimento. In questo contesto si colloca il 13 dicembre anche l’incontro con Mirtillo Parrot, il “pappagallo diventato tiktoker” protagonista di un libro per bambini, “Le avventure di Mirtillo Parrot”, scritto da Janira Viva, che sarà presente a Minervino di Lecce per presentarlo alle 17 all’ex asilo “Scarciglia”. Non mancherà l’occasione di affrontare anche tematiche delicate come il rapporto tra i bambini e la rete, con l’uso spesso sbagliato che i più piccoli fanno dei social.
L’Associazione “Minervino Minitown” da un triennio opera sul territorio favorendo occasioni di partecipazione attraverso la valorizzazione dell’infanzia, del territorio e delle sue peculiarità. Le attività promosse dall’associazione hanno incontrato il favore della popolazione e dell’amministrazione comunale.
(foto: TgNorba)