In attesa del passaggio definitivo del club dai Semeraro ai Tesoro, i giallorossi di Franco Lerda si lanciano nella caccia ai record
Sul lago di Como il Lecce si specchia e proverà a scoprire quanto è ancora più bello e vittorioso. Domenica prossima, lontano dal “Via del Mare”, i giallorossi di Franco Lerda (nella foto) cercheranno contro il Como la sesta vittoria di fila in campionato nella sesta giornata del girone A di Lega Pro di Prima Divisione (diretta alle 15 su Tele Rama, canale 12 del digitale terrestre). I salentini dominano la classifica e non c’è alcun avversario capace di tenere testa a Chiricò, Falco e soci. Tanto che il tecnico in seconda della Tritium Cazzaniga, a fine partita in conferenza stampa domenica scorsa, ha affermato con un sorriso: “Il Lecce è di categoria superiore. Sarebbe da penalizzare per poterlo fare giocare in questo campionato. Credo che il Lecce sarà già a Pasqua in B”.
Intanto si fa festa. In settimana capitan Giacomazzi, seppur fermato sul campo dall’infortunio, si è presentato a fare gli auguri a nome della squadra giallorossa ad una tifosa speciale come nonna Licia Mileo per le sue 100 candeline.
E c’è attesa per il passaggio societario dalla famiglia Semeraro ai nuovi proprietari rappresentati dalla famiglia Tesoro. L’atto definitivo è atteso entro mercoledì prossimo, dopo l’incontro di lunedì scorso tra Giovanni Semeraro e Savino Tesoro. L’ufficio stampa del club giallorosso ha diramato la nota: “Nell’incontro, con assoluta unità d’intenti, sono stati messi a fuoco i passi tecnici da portare avanti per la definizione della cessione del pacchetto azionario dell’U.S. Lecce. Tra le parti c’è stato un chiarimento soddisfacente e totale su tutte le questioni affrontate e nella stessa sede sono state confermate le reciproche volontà”.
E c’è festa anche per il vivaio giallorosso per le convocazioni in prima squadra dei propri baby sia negli allenamenti che in campionato. Dalla Berretti di Antonio Toma (prima dopo due giornate con 6 punti, 11 gol segnati e 0 subiti) sono stati prelevati da Lerda: Malcore e Di Mariano all’esordio, oltre a convocare Todisco, Tundo, Bleve, Pino, Rosafio. Sui campi di Villaconvento si ritorna a sognare l’approdo nella prima squadra del club giallorosso.