Un importante traguardo quello raggiunto da un popolare cittadino ortellese, il cui compleanno è stato celebrato anche dall’Amministrazione comunale
“A Gigi. Celebriamo questo importante traguardo segno di una vita ricca di dolcezza e forza. Con affetto”. Così recita la targa che il Comune di Ortelle (nelle persone del sindaco Edoardo De Luca e del vice Luigi Urso) ha consegnato ieri a Luigi Panico, conosciuto da tutti nella piccola cittadina salentina semplicemente come Gigi, per i suoi 70 anni.
Un traguardo raggiunto nella giornata di ieri e festeggiato nella propria abitazione insieme a familiari, amici e vicini di casa, tra torte, dolci, brindisi, così come tanta allegria e, a tratti, commozione. Assoluto protagonista del momento, Gigi lo ha vissuto mantenendo quelle caratteristiche che lo hanno fatto amare da tutta la comunità di Ortelle: allegria, entusiasmo e quel pizzico di irriverenza che lo rende ancora più simpatico e genuino.

Il compleanno di Gigi è stato festeggiato anche dal Comune di Ortelle che, oltre alla targa consegnatagli ieri, gli ha dedicato un post pubblicato sulla pagina istituzionale di Facebook: “La sua storia -si legge- è un esempio di forza, affetto e straordinaria longevità, che dimostra quanto la ricchezza di una vita non si misuri dalle difficoltà, ma dalla capacità di donare gioia agli altri ogni giorno”.
Parole che descrivono perfettamente l’animo e lo spirito di Gigi, nell’auspicio che questa sua capacità possa continuare ad essere un esempio per ognuno di noi.


