Cerca

Ortelle si accende con il suo Carnevale

Al via la seconda edizione del “Carnevale Ortellese”; appuntamento per il 14 e il 17 febbraio

Torna il Carnevale Ortellese con la sua seconda edizione. L’evento, organizzato dall’associazione di volontariato “Na Manu” con il patrocinio del Comune di Ortelle, animerà il paese nelle giornate di sabato 14 e martedì 17 febbraio, con un programma ricco di appuntamenti tra carri allegorici, musica, raduni e momenti conviviali.

Si partirà, come detto, sabato 14 febbraio, con una sfilata di carri allegorici, realizzati a Ortelle e a Poggiardo, che avrà inizio alle ore 16 presso Largo San Vito; un corteo carnevalesco accompagnato da gruppi mascherati. Alle ore 18, poi, verrà lasciato spazio alla musica di “Teo Dj” che, sempre su Largo San Vito, presenterà l’ospite Mino Munitello. Durante la serata saranno attivi stand di food and beverage e si potrà ammirare un raduno di auto e moto, arricchendo ulteriormente il programma della giornata.

Come da tradizione, poi, si saluterà il Carnevale il successivo “martedì grasso”. Per il prossimo 17 febbraio è stato così organizzato un ritrovo in Piazza De Viti, alle ore 16, da dove partirà il tradizionale e suggestivo corteo funebre di Carnevale, seguito dalla sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Alle ore 18, infine, si terrà la cremazione in Largo San Vito, momento conclusivo simbolico della manifestazione. Anche in questa giornata saranno presenti stand gastronomici con servizio di food and beverage.

Realizzato con il sostegno di UDE Eventi, Disco Piazza Live e Ezra Solidarius Aps-Ets, l’evento si inserisce nelle numerose iniziative che negli ultimi anni l’associazione “Na Manu” sta ideando per la piccolo comunità di Ortelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *