Cerca

Maltempo, danni a Lecce

Caduta di alberi, danni a veicoli e viabilità ostacolata. Chiusi parchi e cimitero
A Lecce si registrano numerosi danni a causa del maltempo di oggi, soprattutto per via delle forti raffiche di vento. La Protezione civile pugliese ha infatti diramato l’allerta gialla per rischio idrogeologico e temporali e l’allerta arancione per rischio vento.
Le principali criticità rilevate: caduta di alberi e rami in diverse zone della città, con danni a veicoli e ostacoli alla viabilità; alberi sradicati e inclinati con necessità di transennamenti e chiusure precauzionali; chiusura temporanea e messa in sicurezza di aree pubbliche a seguito di cedimenti e rischi di ulteriori distacchi; interventi di rimozione e ripristino in corso in numerosi punti del territorio, tra cui via Potenza, viale Roma, viale Giovanni Paolo II, viale Otranto, piazza Mazzini, tangenziale Est, via Francesco De Simone.
Tra alberi spezzati, radici divelte, veicoli colpiti, rami pericolanti e interventi di messa in sicurezza, le squadra operative di Protezione Civile, Polizia Locale, Vigili del Fuoco e Lupiae Servizi sono impegnate da stamattina per liberare le strade e monitorare le aree a rischio.
Per questo sono chiusi al pubblico la Villa Comunale, il cimitero, campo Montefusco (compresi i tensostatici) e i parchi pubblici del Galateo, delle Cave e Belloluogo.
(foto: Polizia Locale Lecce)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *