Una formazione di Terza Categoria e una appartenente al settore Amatori si apprestano a rappresentare il calcio lizzanellese
Anche le società dilettantistiche si stanno preparando all’imminente inizio della stagione sportiva 2025/2026, con obiettivi, ovviamente, meno ambiziosi, ma passione e agonismo di certo non inferiori a chi calca palcoscenici più prestigiosi. Tra queste, compaiono anche due realtà locali di Lizzanello che si presentano ai nastri di partenza con altrettanti compagini calcistiche.
Si tratta dell’ASD Lizzanello, iscritta al campionato provinciale di Terza Categoria, e la “Miglioriamo Insieme”, con una squadra del Campionato Amatori. Lo scorso 10 agosto, in occasione della festa patronale, le due formazioni hanno presentato la rosa alla comunità lizzanellese: un sintomo di rinascita sportiva per tutto il paese, legato alle realtà sociali locali.
Ora, grazie a queste due squadre, Lizzanello ha uno spazio calcistico per tutte le età, dai più piccoli alla squadra senior. Guidata dal mister Pino Corvaglia, l’ASD ha annunciato anche i suoi nuovi innesti per la stagione, puntando molto sui giovani del posto. Nel corso della presentazione, inoltre, il presidente Antonio Gigante, dopo aver invitato la cittadinanza ad andare al campo, ha dichiarato di aver depositato la domanda di ripescaggio al prossimo campionato di Seconda Categoria; nel caso non dovesse essere accettata, la squadra, ovviamente, parteciperà al campionato di Terza Categoria.


