Cerca
curva nord lecce

Il Lecce al via. Esordio con la Juve Stabia in Coppa Italia

La seconda esperienza in giallorosso di Di Francesco inizia questa sera contro la formazione campana di Ignazio Abate. Probabile esordio da titolare per Kouassi, Tiago Gabriel chiamato a sostituire Baschirotto accanto a Gaspar. Sottil e Camarda in panchina, Krstovic al centro dell’attacco

Sarà un Ferragosto a tinte giallorosse nel Salento. Il nuovo Lecce di Eusebio Di Francesco si appresta ad inaugurare ufficialmente la stagione 2025/2026: questa sera, alle ore 20:45, il “Via del Mare” riapre le porte ai tifosi in vista dei 32esimi di finale della Coppa Italia, che vedrà i giallorossi ospitare la Juve Stabia.

La gara di stasera non potrà ancora dare indicazioni chiare su quali saranno le scelte di Di Francesco durante la stagione, ma rappresenta sicuramente un’occasione per testare alcune soluzioni, considerando anche che la condizione fisico-atletica dei giocatori non può ancora essere al top. E’, però, pur sempre il primo impegno ufficiale del Lecce, e l’obiettivo non può che essere quello della vittoria.

Orfani di capitan Baschirotto, ceduto alla Cremonese, i giallorossi potrebbero presentarsi ai tifosi con un 4-3-3 in cui la coppia centrale dovrebbe essere composta da Gaspar e Tiago Gabriel, mentre sulla destra dovrebbe agire il neoacquisto Kouassi; confermato al centro dell’attacco Krstovic (su cui pare forte l’interesse della Roma), mentre Morente e Banda si giocano una maglia; tra gli altri neoacquisti, panchina per Camarda e Sottil, mentre risulta infortunato Perez.
Questa la probabile formazione d’esordio del Lecce: Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Pierret, Berisha; Pierotti, Krstovic, Morente.

Vuole invece sorprendere in Serie B la Juve Stabia di Ignazio Abate, ex difensore del Milan e della Nazionale. I campani giungono al “Via del Mare” con il desiderio di fare il colpaccio, magari grazie a Burnete, giovane attaccante rumeno prelevato proprio dal Lecce nelle scorse settimane e che tanto bene aveva fatto nella formazione Primavera. La Juve Stabia potrebbe presentarsi in campo con un 3-4-1-2: Confente; Ruggero, Varnier, Bellich; Carissoni, Leone, Battistella, Mannini; Maistro, Candellone; Burnete.

In caso di vittoria, il Lecce affronterebbe un sedicesimo di finale molto suggestivo: l’avversario, infatti, potrebbe essere uno tra il blasonatissimo Milan o il Bari, in un sempre sentitissimo derby che manca da quel famoso 15 maggio 2011 che i tifosi giallorossi ricordano fin troppo bene; la gara tra rossoneri e biancorossi è in programma domenica 17 agosto.

Fischio d’inizio alle ore 20.45. Al “Via del Mare” di Lecce arbitrerà il signor Giuseppe Mucera di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Paolo Laudato di Taranto e Francesco Cortese di Palermo. Il Quarto uomo è stato designato in Marco Di Bello di Brindisi, mentre in sala video opereranno Francesco Meraviglia di Pistoia, (VAR) e Marco Monaldi di Macerata (AVAR). La gara verrà trasmessa in diretta sul canale 20 di Mediaset.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *