Il presidente provinciale Nicolì: “Il rilancio del Mezzogiorno passa da imprenditori come Roberto”
Il Presidente di Confindustria Lecce. Valentino Nicolì, ha espresso il plauso, a nome di tutti gli associati e suo personale, per l’elezione di Roberto Marti a Presidente del Comitato Regionale della Piccola Industria di Confindustria Puglia per il quadriennio 2025–2029.
“L’elezione di Roberto Marti, imprenditore salentino e già presidente della Piccola Industria di Confindustria Lecce – ha affermato Nicolì – rappresenta un importante riconoscimento non solo del suo valore umano e professionale, ma anche della qualità e dell’impegno espressi dalla nostra territoriale. La sua nomina alla guida della Piccola Industria regionale è motivo di grande soddisfazione per l’intero Sistema associativo”.
Amministratore della Isopharma Cosmetics srl di Sannicola, azienda dinamica che opera nel settore high-tech dei dispositivi medici, elettroestetici e delle preparazioni dermocosmetiche, Marti si è distinto per aver voluto coniugare innovazione e visione strategica, promuovendo la crescita e la competitività delle piccole e medie imprese, vero cuore pulsante del tessuto produttivo territoriale. Con il percorso dei “Dialoghi d’impresa” si è anche fatto promotore, presso i colleghi e le giovani generazioni, del valore sociale e della cultura d’impresa.
“In un contesto economico attraversato da forti instabilità e sfide sempre più complesse – ha proseguito il Presidente Nicolì – la Piccola Industria ha bisogno di una guida competente, lucida e capace di interpretare i bisogni reali delle imprese. Il rilancio del Mezzogiorno passa da qui: da imprenditori come Roberto, che conoscono da vicino le difficoltà quotidiane delle PMI e che sanno quanto siano fondamentali leve come l’accesso al credito, l’innovazione, la formazione e l’internazionalizzazione per costruire un futuro solido e sostenibile”.
Una nomina decisiva secondo Confindustria Lecce, secondo la quale “sotto la sua presidenza -si legge in un proprio comunicato stampa – la Piccola Industria pugliese saprà rafforzare il proprio ruolo nei tavoli decisionali, dando voce a un comparto che genera valore, occupazione e coesione sociale. Marti saprà essere promotore di rete, sinergie e ascolto, elementi oggi indispensabili per affrontare con visione e concretezza le sfide della transizione digitale, ecologica e generazional”.
“A Roberto – ha concluso Nicolì – rivolgo le mie più sincere congratulazioni, certo che saprà interpretare con passione e competenza questo nuovo incarico, mettendo al centro le imprese, le persone e il futuro del nostro territorio”.
“Ringrazio Confindustria Lecce – ha invece dichiarato il neo eletto Marti – per avermi accompagnato in questo percorso con fiducia e condivisione. Da questa terra ho imparato il valore della prossimità, della concretezza e dell’impresa che resiste, innova e cresce. Porterò con me l’energia, il dialogo costante con i territori e la volontà di rappresentare le PMI pugliesi con determinazione e spirito di servizio. Solo insieme potremo affrontare con successo le sfide del nostro tempo. Ringrazio inoltre i colleghi della Piccola Industria delle altre Territoriali per il sostegno e per il lavoro fino ad oggi condiviso e che sono certo proseguirà con coraggio e passione”.


