Cerca
massimo-giordano-mamma-li-turchi

“Chiari di Luna” gran finale con “Mamma li turchi!”

In scena il 31 agosto a Villa Tamborino Massimo Giordano. L’incasso della serata devoluto in beneficienza

Da pescatori e contadini a testimoni della fede. La storia degli ottocento martiri e degli altri cittadini di Otranto – uomini, donne, bambini – che hanno sacrificato la loro vita per difendere la propria terra dal turco invasore, va in scena a Villa Tamborino di Maglie il 31 agosto (ore 21,15) per l’ultimo appuntamento della rassegna teatrale “Chiari di Luna”. Lo spettacolo “Mamma li turchi!” è scritto da Giovanni delle Donne e Massimo Giordano e vede in scena quest’ultimo, che racconta con drammatica ironia gli eventi del lontano 1480 impersonando un protagonista per caso, Rocco, il miglior ladro di Otranto.

Il grande sogno di Rocco è quello di rubare il cuore della bella Lucrezia, infelice sposa del comandante della guarnigione spagnola di Otranto. Dopo ogni furto si reca a spiare la sua bella, a rischio di essere scoperto, e poi va a nascondersi tra i libri della basilica di Santa Maria di Casole. I suoi progetti saranno stravolti dall’arrivo dei Turchi invasori.

Spetterà a lui raccontare, tra dramma e comicità, la trasformazione di Otranto da città di pescatori a città di martiri.

Dovrà imparare a combattere per cercare di salvare la sua città ed il suo amore.

Regia: Massimo Giordano

Poduzione Chiari di Luna

PREVENDITE
Biglietteria del festival
Cartel – p.zza A. Moro, 19 – Maglie (Le) 0836.484092 / 328.0454551
PRVENDITA ONLINE
diyticket.it
COSTO BIGLIETTI
Prevendite: 13 euro (incluso € 1 prev.)
Botteghino: 13 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *