Cerca

“Amarcord”, la rievocazione del nostro passato di “Vox Maris”

A Tricase uno spettacolo che, attraverso un monologo accompagnato da musica e canto, ripercorre la storia italiana del secolo scorso

L’Associazione di Promozione Sociale “Vox Maris” di Santa Cesarea Terme, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Euterpe” di Corsano presenta “Amarcord”, uno spettacolo inedito che ripercorre le nostre radici dai primi anni del ‘900 fino ai giorni nostri.

L’appuntamento è a Tricase, in piazza Pisanelli, per il prossimo 28 luglio, alle ore 21.30. Per il 18 agosto, inoltre, è prevista una replica a Corsano.

Passando dall’epoca fascista, alla chiamata alle armi, alle tabacchine, al caporalato, all’emigrazione per lavoro all’estero, alla globalizzazione e allo spopolamento dei nostri piccoli centri verso le grandi città del nord, lo spettacolo, è stato intitolato come il celebre capolavoro cinematografico di Federico FeliniIl titolo, volendo così presentarsi come una rievocazione nostalgica della vita del protagonista che, attraverso un monologo, rivive i ricordi della sua vita con un pizzico di umorismo e realismo.

Il coro dell’Associazione “Vox Maris” di Santa Cesarea Terme, diretto da Gianrocco Maggio e accompagnato al pianoforte da Margherita Mariano, fa da cornice alla storia narrata dalla voce di Donato Chiarello (responsabile anche della regia) e da tappeto sonoro al solista Giorgio Errico. Gli arrangiamenti di Mattia Cazzato.

L’ingresso allo spettacolo è libero e per qualsiasi altra informazione è possibile contattare il 3387551663.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *