Cerca
sport

“Game Open”, Provincia e US Lecce per promuovere lo sport tra i giovani

Mercoledì 27 marzo la conferenza stampa di presentazione del progetto, che ha come testimonial Federico Baschirotto

Si chiama “Game Open: Salento, Sport, Educazione, Comunità” ed è il progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e promosso e valutato dall’Upi nazionale, con la Provincia di Lecce (capofila) e l’Unione Sportiva Lecce, insieme ad altri partner  pubblici e privati.

Per presentarlo è in programma una conferenza stampa che si terrà mercoledì 27 marzo, alle ore 15.30, nella sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello stadio “Via del Mare” a Lecce. Testimonial e ospite d’eccezione il calciatore Federico Baschirotto.

Il progetto è incentrato sullo sport a tutto tondo, considerato efficace strumento di inclusione, di integrazione sociale, di aggregazione, di “sfida” al disagio giovanile, e sarà illustrato dal presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva, dal direttore generale dell’Unione Sportiva Lecce Giuseppe Mercadante e dal dirigente del servizio Governance territoriale della Provincia Roberto Serra.

Presenti gli altri partner: Upi Puglia, Asd Ascus Uic Lecce, Csi Lecce, Uisp Lecce, Csv Brindisi Lecce – Volontariato nel Salento, e le delegazioni delle tre scuole coinvolte, cioè il Polo Tecnico del Mediterraneo “Aldo Moro” di Santa Cesarea Terme, il “Filippo Bottazzi” di Casarano e il “Vespucci” di Gallipoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *