Ferita in modo non grave una donna intervenuta per difendere la vittima. La coppia era in fase di separazione
Dramma nella giornata di ieri a Taurisano. Una cittadina 50enne di origine polacca, Atena Danielczyk, è stata assassinata dal marito 57enne, Albano Galati. In base alle ricostruzioni, l’uomo le ha sferrato alcune coltellate durante un litigio. Nel corso della colluttazione, è rimasta ferita una vicina di casa, non in modo grave, intervenuta per difendere la vittima. All’arrivo del 118, la donna è stata trasportata in ospedale, spirando, però poco dopo. L’uomo si sarebbe consegnato spontaneamente confessando l’omicidio, per poi essere interrogato dal pm Giorgia Villa. L’arma del delitto pare sia un coltello da cucina a lama lunga.
I due si erano conosciuti in Svizzera, dove entrambi lavoravano, per poi trasferirsi proprio a Taurisano. Dal loro matrimonio sono nati quattro figli. Ultimamente, però, i rapporti si erano incrinati, tanto è vero che la coppia era in fase di separazione.
L’uomo non aveva un lavoro stabile e la sua ultima occupazione è stata quella di netturbino. Non esistono denunce a suo carico e, secondo quanto espresso da alcuni suoi conoscenti, l’uomo non era conosciuto per atteggiamenti violenti.