Tema nobile quello scelto dal locale Gruppo Fratres. E dopo alcuni anni tornano i carri allegorici realizzati dai giovani cittadini ortellesi
Sarà la pace il tema intorno al quale si svolgerà il Carnevale di Ortelle. Organizzato dal locale Gruppo Fratres, con il patrocinio del Comune di Ortelle, l’appuntamento è per domani, sabato 10 febbraio, alle ore 15, in piazza San Giorgio. Da lì, partirà una sfilata in maschera che percorrerà alcune vie del paese per poi giungere presso Parco San Vito; i partecipanti al corteo, infine, si raduneranno all’interno dell’Open Space “Luigi Martano”, dove daranno vita ad una festa fatta di musica, dolci, animazioni e giochi, tra cui la popolare pentolaccia.
Al corteo, però non parteciperanno solo maschere. Dopo alcuni anni, infatti, a Ortelle torneranno i tradizionali carri allegorici di Carnevale; un gradito ritorno il cui merito deve essere riconosciuto ai giovani cittadini ortellesi, che di propria iniziativa hanno deciso di arricchire la festa di domani organizzando e ideato gli allestimenti che verranno portati alla luce nella giornata di domani.
Come detto all’inizio, la manifestazione di domani avrà tra i suoi obiettivi anche quello di lanciare un messaggio di pace e fratellanza, soprattutto alla luce delle recenti e ben note vicissitudini di politica estera; per questo motivo la festa di domani vivrà intorno allo slogan “La guerra non è un gioco…e noi sfiliamo per la pace”