Cerca
lecce-calcio

Lecce, ultima col Bologna. E poi sarà festa

Chiusura della stagione in casa contro i rossoblù di Thiago Motta. Lecce e Bologna scenderanno in campo alle 21

È quasi tutto pronto per la festa. Questa sera il Lecce chiuderà stagione scendendo in campo con uno spirito decisamente diverso, con la consapevolezza di aver raggiunto meritatamente, con fatica e tanta sofferenza, l’obiettivo che ci si era posti per il ritorno in Serie A. E quale migliore cornice del “Via del Mare”?

La rocambolesca vittoria nello scorso turno in casa del Monza ha consegnato al club giallorosso la matematica salvezza e la 16^ posizione finale in classifica. Una gara che è vissuta su due momenti cruciali: il rigore parato da Falcone e quello realizzato da Colombo al minuto 101; un penalty calciato tecnicamente in modo molto discutibile, ma tremendamente efficace, ed era l’unica cosa che contava in quel momento.
Insomma, una gara epica che è già entrata nella storia dell’U.S. Lecce.

Questa sera, con la 38^ giornata, si conclude il campionato 2022/2023 del campionato di calcio di Serie A. Il Lecce è pronto a fare festa davanti al suo pubblico: alle ore 21 i giallorossi ospiteranno il Bologna di Thiago Motta, autore di un ottimo campionato che gli è valso, ad oggi, l’11^ posizione in classifica.

Marco Baroni, la cui reazione al rigore realizzato da Colombo è diventato il simbolo della salvezza, sembra propenso a schierare la migliore formazione a disposizione; ancora fiducia ad Askildsen e un premio a Colombo, che pare in vantaggio su Ceesay. Questa la probabile formazione giallorossa (4-3-3):  Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Askildsen, Blin, Oudin; Strefezza, Ceesay, Banda.

Diverse le assenze alle quali dovrà invece sopperire Thiago Motta, tra gli infortunati Soumaoro, Soriano e Kyriakopoulos e lo squalificato Dominguez. Il tecnico italo-brasiliano potrebbe optare per questo undici iniziale (4-2-3-1): Skorupksi; Posch, Lucumi, Bonifazi, Cambiaso; Schouten Moro; Ferguson, Barrow, Orsolini; Arnautovic.

Fischio d’inizio alle ore 21. Al “Via del Mare” arbitrerà il signor Marco Piccinini, coadiuvato dagli assistenti Pasquale Capaldo e Daisuke Emanuele YoshikawaIl quarto uomo sarà Daniele Paterna, mentre nella sala Var opereranno Antonio Di Martino e Davide Ghersini.

Al triplice fischio finale, sarà festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *