Cerca
esteticamente-in-fiera

“Esteticamente in Fiera”, a Lecce l’evento del settore più importante del Sud Italia

Settima edizione della manifestazione nazionale dedicata al beauty e alla medicina estetica, che può contare su 10mila metri quadrati di spazio espositivo, la partecipazione di 500 marchi nazionali e internazionale e la presenza delle più importanti personalità del settore

Si è aperta oggi, alle ore 10, nel quartiere fieristico “Lecce Fiere” (piazza Palio), “Esteticamente in Fiera”, la fiera nazionale dei settori beauty, hair e medicina estetica ormai leader nel Mezzogiorno e punto di riferimento in Italia tra le fiere b2b e b2c per l’industria cosmetica e del benessere. L’edizione 2023, la settima, firmata come sempre dall’agenzia Platinum Eventi e Comunicazione di Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli, con il patrocinio di Regione Puglia, Città di Lecce, Camera di Commercio di Lecce, Confcommercio e Confartigianato di Lecce, si svolge dal 15 al 17 aprile 2023 (orari: sabato 10-19, domenica 10-20, lunedì 10-18).

Il taglio del nastro della settima edizione di Esteticamente in Fiera è previsto alle ore 16, alla presenza di Loredana Capone, Presidente del Consiglio regionale della Puglia; Alessandro Delli Noci, Assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Carlo Salvemini, Sindaco del Comune di Lecce, Paolo Foresio, Assessore allo Sviluppo economico del Comune di Lecce, Pietro Lorenzetti, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Graziana Giannetta, vice presidente provinciale di Federalberghi e direttore del Grand Hotel Tiziano di Lecce. Saranno presenti inoltre i referenti dei Top Partner di Esteticamente in Fiera 2023: Francesco Mottola (Biokalco, Eden), Giuseppe Annunziata (Orma Nails System), Mauro Tornese e Angelo Castrignanó (Capp technology), Marcello Martiriggiano (Ara Medica), Gianni Scorrano (Mg Medical), Ivo Colella (Colella – Nuove tecnologie ortopediche), Rosario Blaco (Blaco).

Saranno tre intense giornate di informazione e intrattenimento, anche con workshop tenuti da alcuni dei massimi esperti di settore. Formazione professionale a 360° su estetica e medicina estetica, salute e benessere, anche con seminari e convegni, tra cui una delle novità più rilevanti di questa settima edizione, il congresso “fuori salone” in programma al Grand Hotel Tiziano di Lecce dalle ore 9.30 di domani, 15 aprile, accreditato per il conseguimento di 8 crediti Ecm e intitolato “Chirurgia estetica: opinioni a confronto”. Responsabili Scientifici dell’evento sono il Prof. Pietro Lorenzetti, Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, noto per essere il chirurgo plastico di numerosi volti tv, e il Prof. Diego Ribuffo, Ordinario di Chirurgia Plastica, Università di Roma Sapienza.
Aperto a medici estetici, chirurghi estetici e dermatologi, accreditato presso il Ministero della Salute, permette di conseguire 8 crediti Ecm, proprio grazie ad Istituto Santa Chiara in qualità di Provider ECM.

Oltre agli stessi due responsabili scientifici, interverranno al convegno alcuni dei maggiori esperti italiani di chirurgia estetica e plastica, che creeranno una vera e proprio mappa d’aggiornamento. Il lavoro è diviso in cinque sessioni che consentiranno, infatti, di affrontare le varie declinazioni del tema. Si parte dal naso, per parlare di rinoplastica e rinofiller, tra approccio chirurgico e non chirurgico; poi, espandendo al volto, da filler e botulismo al trattamento laser al lipofilling al lifting del volto; per il rimodernamento corporeo, approfondimenti su liposuzione, addominoplastica, chirurgia combinata; penultima sessione su mastoplastica additiva retroghiandolare o retropettorale; si chiude con mastoplastica riduttiva e mastopessi: quale tecnica?
Dettagli con programma relatori al link https://esteticamenteinfiera.it/convegno-medico/

“Quest’anno alla fiera viene associata quest’importante giornata di studio con la partecipazione dei maggiori esperti di Puglia e non solo -dice il Prof. Lorenzetti-. È un allargamento che qualifica ulteriormente Esteticamente in Fiera, appuntamento già rinomato e apprezzato sulla scena nazionale grazie al puntuale lavoro di Conversano e Pezzaioli”.

Lecce torna ad essere per tre giorni il più importante luogo d’incontro dei professionisti della bellezza e della medicina estetica, offrendo un’ampia gamma di prodotti leader e servizi innovativi sul mercato, puntando sulla qualità di chiaro profilo internazionale. Su 10mila metri quadri di spazio espositivo sono protagonisti oltre 500 marchi nazionali ed internazionali; le tecnologie produttive all’avanguardia, che sfruttano i risultati della ricerca più avanzata, si intrecciano con gli ingredienti ed i trattamenti della cultura e della tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *