Torna il campionato di volley e tornano i giorni di passione seguendo la rivoluzionata squadra di A2 Aurispa Alessano, che dopo la scorsa stagione cerca la rimonta per risalire la china della serie A. A giudicare dagli esordi di fuoco nella Capitale e in casa, la stagione alle porte promette bene con la squadra completamente rigenerata dalla campagna d’estate. Dodici i nuovi arrivi che sono stati affidati a Paolo Tofoli, il nuovo allenatore con un palmares di tutto rispetto: due volte campione del Mondo e quattro allori europei con la “Generazione dei fenomeni”.
Questi la rosa dei giocatori della prima squadra: Alessio Alberini, Andrea Cordano, Bartlomiej Lipinski, Christian Peluso, Daniele Tomasetti, Davide Luigi Russo, Enrico Lazzaretto, Erminio Russo, Gianluca Bisci, Gianluca Loglisci, Leonardo Lugli, Milos Ćulafić e Valeriano Usai. L’età media è molto bassa e supera appena i 21 anni.
Cambia la composizione e la strategia, ma non la il calore dei tifosi, che in questi anni hanno sempre seguito con trepidazione l’Aurispa Alessano riempiendo gli spalti del Palasport Tricase, in un’atmosfera coinvolgente e ad alto tasso di adrenalina. L’obiettivo dell’Aurispa per questa stagione è la salvezza, possibilmente da raggiungere facendo crescere i tanti giovani presenti in rosa e divertendo il pubblico, esprimendo la migliore pallavolo.
La prossima sfida in calendario è quella in casa di domenica 22 alle 18 con la Videx Grottazzolina. Per seguire l’Aurispa Alessano è possibile consultare il sito web www.pallavoloazzurra.it e la pagina Facebook “Pallavolo Azzurra Alessano”.
M. Maddalena Bitonti