Cerca

Nuoto e tennis per minori meno abbienti

Grazie ad una convenzione con il Comune, 25 bambini di età inferiore a 12 anni potranno frequentare gratuitamente nel 2017 i corsi della Fimco Sport e del Circolo Tennis Maglie 

 

Lodevole iniziativa da parte dell’Amministrazione comunale, che in collaborazione con la società Fimco Sport e con il Circolo Tennis Maglie, ha deciso di mettere a disposizione per il 2017 alcuni corsi sportivi rivolti ai cittadini appartenenti alle fasce meno abbienti. Un’idea utile e giusta, quella del Comune guidato da Ernesto Toma, in un momento storico in cui tutti gli extra, talvolta anche quelli legati alla salute, costituiscono per alcuni un lusso difficilmente acquisibile. Difficoltà economiche che, però, si cerca di non far pesare ai bambini, ed è in questa ottica che si propone questa iniziativa.

I corsi offerti saranno variegati, verteranno su più discipline e copriranno tutti la fascia temporale che va dal 9 gennaio al 30 giugno del prossimo anno. 10 abbonamenti annui gratuiti saranno destinati alla scuola nuoto, con frequenza bisettimanale, per minori fino a 12 anni; altri 5 abbonamenti saranno poi messi a disposizione per attività didattica individuale in acqua, con frequenza bisettimanale, per utenti diversamente abili, bambini e/o adulti, con patologie che non richiedono trattamenti specifici al di fuori delle competenze e professionalità. Infine, 10 abbonamenti verranno omaggiati dal Circolo Tennis Maglie, per corsi con frequenza bisettimanale destinati a minori fino a 12 anni, per uno sport che negli ultimi tempi ha avuto sempre più successo non solo tra i grandi ma anche tra i bambini. 

I cittadini interessati, possono presentare richiesta, allegando certificazione ISEE del nucleo familiare, il cui valore non deve essere superiore a 6.525 euro, all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Maglie entro e non oltre le ore 12 del 3 gennaio 2017. 

 

Ugo Tramacere