Cerca

I “cervelloni” d’Italia si danno appuntamento alla Fiera della Scienza

La sesta edizione della Festa della Scienza, organizzata dal Comune di Andrano, raccoglie le migliori energie italiane presso di Castello di Andrano (15 e 16 maggio). La Festa della Scienza 2015 si pregia di ospitare scienziati ed esperti di comunicazione di fama nazionale e internazionale per discutere del rapporto tra scienza, politica e società, rappresentando di fatto un’occasione di incontro tra le giovani generazioni, eminenti scienziati e comunità civile, nella convinzione che più la conoscenza scientifica si avvicina al popolo, più elimina le disuguaglianze e promuove la libertà. 

L’evento è stato fortemente voluto dal Comune di Andrano, che lo supporta insieme alla Regione Puglia nell’ambito del Programma delle Attività Culturali 2013/2015.

Il tema dei convegni è “Scienza, politica e società: il valore della conoscenza e della comunicazione”. Tra gli illustri ospiti degli incontri: Elena Cattaneo (Università di Milano), Antonio Musarò (Università La Sapienza di Roma), Ferdinando Boero (Università del Salento), Mario Stefanini (Università La Sapienza di Roma), Andrea Grignolio (Università La Sapienza di Roma) e Giuseppe Maruccio (delegato per la Ricerca, Università del Salento).