Cerca

A Maglie la voce naif il di Malika Ayane

Venerdì 29 aprile le Industrie Musicali ospiteranno una delle più belle voci del panorama musicale italiano per il #naifclubtour2016 

 

Dopo aver collezionato sold out in tutte le tappe del fortunatissimo “Naif Tour 2015”, Malika Ayane, tra le più belle voci del panorama musicale italiano, torna on the road con #naifclubtour2016, la nuova tournée nei club che nasce per scandagliare la parte più essenziale, elettronica e randagia di Naif, disco dell’anno su iTunes. Scritto e registrato tra Milano, Parigi e Berlino, Naif nasce dalla visione artistica di Malika e dal lavoro di scrittura musicale di uno straordinario team di autori internazionali e italiani. Tra i primi Shridhar Solanki, già autore di hit per Carrie Underwood, Craig David, Natalie Imbruglia oltre che per diverse serie tv, l’autrice top seller canadese Simon Wilcox e il francese Françoise Villevieille, già metà del duo Elephant e a sua volta autore di hits per artisti del calibro di Vanessa Paradis. Tra i secondi alcuni tra i nomi più promettenti del momento (Giovanni Caccamo che firma il brano sanremese, Antonio Di Martino) accanto ad alcune certezze del nostro songwriting come Matteo Buzzanca, Bungaro, Cesare Chiodo. Insieme a loro Malika ha voluto accanto a sé Pacifico, dando un ulteriore seguito a una fortunata collaborazione iniziata ormai nel 2008 con Sospesa e che questa volta vede l’autore milanese firmare con lei tutte le canzoni dell’album. 

Straordinaria interprete, Malika Ayane è riuscita in pochi anni a divenire una delle realtà più promettenti per il futuro della musica italiana, senza passare per i talent, ma rispettando l’antica regola di gareggiare nella categoria “Nuove proposte” del Festival di Sanremo, prima di approdare tra i big e giocarsi a carte pari il primo posto nella celebre kermesse canora. Così è stato nel 2009 con il brano Come foglie, classificatosi appunto terzo tra i giovani fino ad arrivare nel 2015 a conquistare il terzo gradino del podio della manifestazione del Teatro Ariston con Adesso e qui (nostalgico presente). E il 29 aprile la bella e brava cantante di Feeling better delizierà il pubblico salentino con uno show ricco di sorprese. 

Prevendite disponibili sul circuito Bazingaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati. Info: 329.7761511. 

Claudia Mangione