Arriva la versione 2.0 dell’app per smartphone Android e iPhone, uno strumento innovativo per i leccesi in mobilità
La nuova versione di Lecce Città Wireless, l’app mobile arricchita con nuove funzionalità è da oggi disponibile nella sua versione 2.0 su Google Play per sistemi Android e su App Store per iPhone. Si tratta di una modalità di accesso a servizi e contenuti da usufruire in mobilità, spostandosi cioè liberamente in città. Grazie alla nuova versione sarà possibile accedere a notizie e contenuti relativi alle attività del Comune, eventi e informazioni di servizio. Sarà inoltre possibile inviare segnalazioni su malfunzionamenti del servizio, proposte di miglioramento, segnalazioni di disservizi in genere. La vecchia versione per iPhone invece sarà disponibile fino al 15 ottobre 2012, dopo questa data verrà cancellata e sarà possibile scaricare solo la versione 2.0 che comunque è già pronta da oggi per i nuovi utenti.
“L’accesso gratuito a internet -ha dichiarato l’assessore all’Innovazione Tecnologica del Comune di Lecce, Alessandro Delli Noci– è uno degli obiettivi che qualsiasi ente pubblico dovrebbe fissare perché le persone devono poter comunicare liberamente e senza ostacoli, devono poter sfruttare le nuove tecnologie per ottenere benefici, sia a livello socio-culturale sia a livello economico. Questa è la mission per cui abbiamo deciso di sviluppare il progetto Lecce Città Wireless”.
Lecce Città Wireless arriva dopo aver provveduto alla copertura delle diverse aree con l’installazione degli hot-spot: tramite l’applicazione si vuole offrire un set di servizi utili e innovativi ai cittadini. “Internet -continua Delli Noci- è un diritto, non una modalità di comunicazione. È la fonte, e allo stesso tempo il canale, per conoscere e condividere storie, esperienze, per accrescere il proprio livello di conoscenza della realtà e, perché no, per agevolare le relazioni in ambito lavorativo. Lecce Città Wireless è infrastruttura ma anche servizi offerti attraverso strumenti innovativi, grazie all’app 2.0.”. Un’infrastruttura pubblica di accesso che già oggi fa di Lecce una della città con la rete internet wireless più estesa del Sud Italia.