Cerca

Linda Cagnazzo è tra i talenti del “Trofeo Ediltermica”

Sino a sabato prossimo sulla terra battuta del Ct Maglie va in scena l’undicesima edizione del torneo internazionale 
 
La speranza salentina del tennis Linda Cagnazzo è la sorpresa più bella di questa undicesima edizione del torneo internazionale under 12 “Trofeo Ediltermica”, che è in corso sui campi in terra battuta del Circolo Tennis Maglie e si concluderà sabato prossimo. La leccese Cagnazzo, 11 anni, tesserata per l’Apem Copertino, ha conquistato l’accesso dalle qualificazioni al tabellone principale, dove ha esordito con la netta vittoria al primo turno per 6-2 6-0 dinanzi alla romana Virginia Bramante, tesserata del Circolo Tennis “La Signoretta” di Roma ed allenata da Gianluca Luddi, componente della squadra del Ct Maglie nel prossimo campionato di serie A2 maschile a squadre. 
L’evento conferma la grande voglia di tennis del circolo magliese presieduto da Carlo De Iaco che, nella cerimonia di apertura svolta all’interno dei locali dello storico club salentino, ha dato il via all’edizione 2012 del Trofeo Ediltermica ed ha sottolineato: “L’importanza dello sport nella formazione dei ragazzi ed il supporto dei loro genitori”. A fare gli onori di casa il direttore del torneo Antonio Baglivo, che ha rivolto “un dovuto ringraziamento allo sponsor Ediltermica, che, nel corso degli anni, ha permesso la realizzazione di questo evento trampolino di lancio internazionale per i giovani tennisti”. 
Così ecco per l’undicesimo anno di fila la kermesse internazionale, che è stata ospitata ancora una volta dal sodalizio salentino proprio dopo aver archiviato nei giorni scorsi il torneo di Macroarea Sud Osservato. Alla manifestazione hanno partecipato i vari talenti in erba del Meridione. Nella felicità dei dirigenti magliesi ci sta anche l’orgoglio per la passione del tennis. E come pochi potranno affermare di aver visto, per primi, i campioni passare da casa propria. 
 
Pasquale Marzotta