Secondo posto a livello regionale per la Fimco Sport ai Campionati Regionali Primaverili categoria Esordienti A, con un bilancio di 44 medaglie all’attivo
Si sono svolti presso le Piscine Comunali di Modugno in due giornate i Campionati Regionali Primaverili per la categoria Esordienti A, maschi nati 1997/’98 e femmine nate 1999/’00, primo importante test stagionale per questi giovani atleti e preludio della fase estiva, che si terrà a giugno in vasca lunga. La Fimco Sport si è presentata a questo prestigioso appuntamento con una nutrita rappresentativa di atleti in gara grazie al pass ottenuto con i tempi effettuati nelle prove di qualificazione precedenti i Campionati. Dei nuotatori presenti, dodici provenivano dall’impianto magliese, cinque dall’Adriatica Nuoto di Galatone ed altrettanti dalla Meridiana Nuoto di Taranto, in virtù del progetto di gemellaggio che vede anche gli atleti galatonesi e tarantini gareggiare sotto i colori della Fimco.
Numerose le premiazioni che hanno visto gli atleti della Fimco al podio: medaglia d’oro per Marco Nestola nei 200 dorso, Pierluigi Petrachi nei 200 farfalla e 400 stile libero, Ludovica Petrachi nei 100 e 200 farfalla, Cristian Spagna nei 100 dorso, 400 stile e 400 misti, oro anche per le due staffette maschili, la 4×100 mista e la 4×100 stile, entrambe composte da Luca Marti, Marco Nestola, Pierluigi Petrachi e Simone Stifani.
Soddisfatto il presidente della Fimco Sport, Gigi Mileti: “Ormai siamo fissi sul podio di questa manifestazione e questo la dice lunga sulla qualità del nostro vivaio, visto che parliamo della categoria Esordienti, devo ringraziare tutti gli atleti che hanno gareggiato ed i responsabili delle piscine di Galatone e Taranto, Joselito Gargasole e Romolo Mancinelli, che condividono con me questo progetto”. La classifica finale di società si è conclusa con la Icos S. C. prima con 281 punti, la Fimco Sport seconda con 253 punti e la Pentotary Foggia terza con 106 punti.