Con una lettera Gino Starace, presidente del Circolo Tennis, chiede al Comune il rinnovo della concessione a titolo gratuito
“Altro che inquilini morosi, il Circolo Tennis non dovrebbe nemmeno pagare l’affitto”. Suona come una provocazione la lettera aperta di Gino Starace, presidente della storica associazione tennistica leccese dopo le polemiche sulla morosità accumulata dal Circolo nei confronti del Comune di Lecce. Starace e i consiglieri infatti rilanciano chiamando in ballo la comunità: “Politici, istituzioni e cittadini si pronuncino su quello che vorrebbero per il Circolo che non è affatto un’associazione elitaria, abbiamo sempre lavorato per fare del tennis uno sport di massa”.
Fondato nel 1947 ed intitolato a Mario Stasi, il Circolo Tennis non ci sta a vedersi etichettato come una riserva esclusiva di privilegiati e chiede invece più certezze per il futuro. “Si rinnovi la concessione esistente per un periodo più lungo, a titolo gratuito e con l’aggiunta al terreno già concesso di larga parte della contigua area ex Carlo Pranzo”. La proposta non trova però l’accoglienza sperata. “Oggi c’è una convenzione che tiene conto della valenza sociale e culturale dell’associazione cui è stato concesso un canone particolarmente favorevole”, spiega Perrone. “Quando questa convenzione sarà scaduta, nel 2015, chi governerà la città deciderà se e come rinnovarla, ma l’uso gratuito mi sembra fuori discussione”.
Alessandra Lupo