Cerca

A Giampiero Sabella il premio “Sila 2010”

L’impiegato di banca, plurimedagliato ai campionati di corsa con i cani da slitta nazionali ed europei, è stato premiato a Camigliatello Silano
 
Il Premio “Sila 2010” andrà alla Miss Italia 2009 Maria Perrusi, al musicista Eugenio Bennato ed anche al campione dello sleddog di Galatina Giampiero Sabella. Ci sarà anche il salentino tra i premiati della ventesima edizione in programma venerdì 12 novembre a Camigliatello Silano. Non ci sono stati dubbi da parte del comitato organizzatore del prestigioso Premio Sila ad assegnare il prestigioso encomio in oro per lo Sport a Sabella, campione del Sud sulle nevi d’Europa e divenuto un testimonial per la Sila. Ogni anno il premio tratta tematiche che riguardano il territorio ed in particolare quest’anno si parlerà di enogastronomia legata alla montagna.
Alla cerimonia di consegna dei premi presenzieranno personalità del mondo politico, culturale e istituzionale, i sindaci e amministratori degli enti ricadenti nel Parco Nazionale della Sila. Così il salentino Sabella si è ritrovato a vantarsi di un riconoscimento sulle nevi della Calabria. Dopo essersi allenato in tutti questi anni nelle prime ore del mattino nel freddo e sulla terra rossa del Salento, ora l’impiegato di banca si ritrova a testimonial dello sport lontano dai confini pugliesi.
 
Pasquale Marzotta