Cerca

Italiaambulante.com a sostegno della solidarietà

Il portale a sostegno dei commercianti ambulanti presenta il progetto “Una mano in più”, riservato alle associazioni no-profit 
 
Oltre 100mila contatti nel solo mese di settembre, più di 3.700 fan nella pagina di Facebook e quasi 1.800 membri iscritti all’omonimo gruppo dello stesso social network. Questi sono solo alcuni dati che inquadrano il successo ottenuto finora dal sito web www.italiaambulante.com e che confermano ulteriormente il suo ruolo di principale portale italiano a supporto della categoria dei commercianti ambulanti, richiamato dalla stampa e dalla rete in campo nazionale e internazionale. Il servizio, gestito a Poggiardo da Tommaso Lezzi e dal suo staff, offre però sostegno anche ad una importante causa: si tratta di “Una mano in più”, una sorta di “progetto nel progetto” distaccato dalle originali finalità del portale, dedicato alla beneficienza e alla solidarietà. Si tratta in sostanza di uno spazio riservato alle associazioni no-profit, con particolare riguardo a chi si prodiga per raccogliere fondi da destinare alle cure di alcuni bambini malati. 
Tommasi Lezzi spiega le caratteristiche di questa nuova iniziativa: “Un aspetto che terrei a sottolineare è l’assoluta gratuità dello spazio messo a disposizione delle associazioni interessate. Il nostro staff riceve le segnalazioni che giungono al portale e, dopo averle verificate, le associazioni richiedenti vengono inserite nell’apposita pagina con i rispettivi banner, attraverso i quali è possibile giungere direttamente alle loro home page. Un progetto nato per offrire ‘una mano in più’, appunto, a chi ha bisogno di aiuto, soprattutto i bambini. Abbiamo anche rivolto un invito a Cuoreamico affinché faccia parte del nostro spazio con un suo banner, ma al momento non è ancora giunta una risposta. Ad ogni modo, rinnovo l’invito a Cuoreamico e a tutte le altre associazioni locali per rispondere a questa nostra iniziativa che punta a sostenere la loro attività, in forma assolutamente gratuita”. 
Italiaambulante.com continua comunque a supportare i commercianti ambulanti attraverso il suo portale e direttamente sul territorio, collaborando attivamente anche con vari enti locali nell’organizzazione di diverse manifestazioni. Per contatti e informazioni: 339.4292513, info@italiaambulante.com.
 
Alessandro Chizzini