Cerca

Il Cea cerca nuove figure per la promozione del territorio

Finanziati con i fondi Por due corsi di formazione tenuti dal Centro di Educazione Ambientale rivolti a donne e disoccupati
 
Il Centro di Educazione Ambientale (Cea) di Poggiardo, Ortelle e Surano, con sede a Vaste e di cui le tre Amministrazioni comunali sono socie, sta per avviare due corsi di formazione nell’ambito del Por Puglia 2007/2013. Il primo corso si occupa della formazione di “Esperta in editoria multimediale per la valorizzazione del patrimonio artistico, paesaggistico, culturale” ed è destinato alle donne disoccupate di lunga durata. Le selezioni avranno luogo alle 9 del prossimo 10 giugno presso la sede di Vaste in via Toti n.1 e consisteranno in una prova scritta e in un colloquio. Al corso parteciperanno un massimo di 20 candidate che saranno valutate anche in base alle esperienze scolastiche e di lavoro coerenti con gli obiettivi del corso. Le iscrizioni scadranno alle 13 dello stesso giorno delle selezioni e il lunedì successivo del 14 giugno prenderà avvio il corso per un totale di 200 ore, suddivise dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14. 
Il secondo corso riguarda invece la figura del “Restauratore edile (specializzato nel recupero e conservazione dei manufatti lapidei e litoidi del patrimonio storico, architettonico e del paesaggio rurale)”. I destinatari del bando in questione sono disoccupati ultracinquantenni che, al momento dell’iscrizione e per tutta la durata dello stesso, posseggano i seguenti requisiti: disoccupazione, residenza in Puglia, non beneficiari di alcun sostegno al reddito o pensione o di altri interventi di politica attiva e una età compresa tra i 50 e i 65 anni. Il 16 giugno, a partire dalle ore 9, presso la sede del Cea, avranno luogo le selezioni che si articoleranno come previsto dal “Regolamento” e dalle quali verranno reclutati 18 corsisti, i quali hanno tempo fino alle 13 del 15 giugno per espletare le pratiche di iscrizione. Questo secondo corso si articolerà in 300 ore di lezione a partire dal 17 giugno, dalle 9 alle 14, esclusi sabato e domenica. Per entrambi i corsi è prevista una indennità di frequenza oraria di 5 euro e la consegna di un attestato di frequenza, più dispense e materiale didattico. Le lezioni si svolgeranno presso la sede del Cea di Vaste. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.ceasalento.it/attivita.php.
 
Alessandro Chizzini