Cerca

Due giornate di studio su “Il Decreto Legge”

L’associazione culturale “Giuseppe Codacci-Pisanelli” Astra organizza a Lecce e a Tricase un interessante convegno storico-giuridico

 

Grande attesa per il simposio sul “Il Decreto Legge”, in programma il 27 e 28 prossimo, presso l’Aula magna dell’Università del Salento e nella sala del Trono di Palazzo Gallone, per la presenza di illustri relatori. Il convegno organizzato dall’Associazione Astra (Associazione Salentina per il Rinnovamento, Recupero Territoriale e Ambientale) di Tricase presieduta dall’architetto Biancaneve Codacci-Pisanelli si avvale del rettorato dell’ateneo leccese, dell’Ordine degli avvocati e della Città di Tricase. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi entro il 21 novembre, compilando la scheda scaricabile dai siti www.ordineavvocatilecce.it o www.codacci-pisanelli.it.
Venerdì 27 novembre alle 9,30 presiederà il dottor Mario Buffa, presidente Corte d’Appello di Lecce. Seguiranno i saluti del sindaco Paolo Perrone, del presidente della Provincia Antonio Gabellone, del presidente della Giunta regionale Nichi Vendola e del presidente dell’Ordine degli avvocati, Luigi Rella. Introdurrà i lavori il rettore dell’Università, Domenico Laforgia e al professor Aldo Loiodice dell’Università di Bari toccherà introdurre i temi di studio. Poi le relazioni dei docenti universitari Roberto Martucci, Antonio Tarantino, Carmelo Pasimeni e del presidente emerito della Corte costituzionale Antonio Baldassarre. Nel pomeriggio sovrintende il presidente del Tribunale di Lecce, Alfredo Lamorgese e alle 16 parlerà Andrea Simoncini dell’Università di Firenze. Concluderanno i docenti dell’Università del Salento,Vincenzo Tondi della Mura e Luigi Melica.
Sabato 28 coordina il presidente del Tar di Lecce, Aldo Ravalli. Interverrà Massimo Siclari dell’Università di Roma Tre, il professor Enrico Cuccodoro dell’Università del Salento e Roberto Tanisi, presidente dell’Associazione magistrati. Nel pomeriggio nel castello Gallone di Tricase, presidierà il senatore Giorgio De Giuseppe e il sindaco Antonio Musarò porgerà il saluto. Introdurrà il professor Hervè Cavallera e alle 16.30 relazionerà il professor Alfonso Celotto dell’Università di Roma Tre e dell’avvocato Vittorio Aymone. Previsto l’intervento del ministro Raffaele Fitto.

 

Giovanni Nuzzo