Cerca

2a edizione del “Rally dei 5 Comuni”

Ai nastri di partenza, in questo ultimo fine settimana di settembre, la kermesse organizzata dalla Scuderia Automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano
 
Rombano i motori nel sud Salento con la seconda edizione del “Rally dei 5 Comuni”. In questo ultimo fine settimana di settembre va in scena la kermesse organizzata e promossa dalla Scuderia Automobilistica “Salento Motor Sport” di Ruffano. Un evento che ha registrato il prestigioso marchio e l’appoggio da parte della Commissione Sportiva Automobilistica Italiana (Csai), difatti, ha da quest’anno inserito il “5 Comuni” nel calendario Challenge Rallies Nazionali di Settima Zona 2010. “Un traguardo che premia il lavoro profuso dalla scuderia ruffanese in questi anni”, è il pensiero del presidente Casto, numero uno del sodalizio organizzatore, che ha sottolineato anche il prezioso apporto del direttore di gara Antonio Renzullo, al quale è subentrato Mauro Zambelli.
Il percorso del rally è stato disegnato tra i comuni di Miggiano, Montesano, Ruffano, Specchia e  Supersano. L’itinerario è lungo 203,23 km, di cui 83,23 km di Prove Speciali: “Madonnina” e “Fontanelle”, entrambe da ripetere tre volte ciascuna. Il quartier generale della manifestazione sarà a “Borgo Cardigliano” di Specchia. Sabato 25, dalle 9 alle 14, gli equipaggi saranno impegnati con le ricognizioni autorizzate, in cui saranno consentiti al massimo tre passaggi per ogni prova speciale. Alle 14.30 invece, avverrà la prima riunione del collegio commissari sportivi. Alle 20.30 in piazza San Francesco a Ruffano, gli equipaggi si presenteranno in pedana, per la cerimonia di presentazione degli equipaggi. Domenica 26 settembre, a partire dalle 10.30 ci sarà la partenza degli equipaggi, mentre l’arrivo della prima vettura è previsto intorno alle 17.50 sempre in piazza San Francesco, per poi successivamente, spostarsi in piazza IV Novembre per la premiazione finale. 
 
Pasquale Marzotta