Si conclude stasera la 35^ edizione della tradizionale manifestazione enogastronomica salentina. I Mascarimirì ospiti musicali della seconda serata
Seconda e ultima serata con la Festa dell’Orecchietta di Vignacastrisi, tradizionale appuntamento estivo della piccola cittadina salentina giunto alla sua 35^ edizione. L’organizzazione della manifestazione è a capo dell’associazione “Parabola a Sud” di Vignacastrisi, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Ortelle.
Dopo il successo della prima serata, anche oggi, 9 agosto, gli stand sistemati su via Martiri d’Otranto offriranno piatti di orecchiette alla leccese o alle cime di rapa, il tutto contornato da birra, anguria, carne alla griglia e vino locale. Ed è proprio il vino una delle novità di quest’anno: nel programma dell’iniziativa è stata infatti inserita anche la degustazione di vino offerta da alcune cantine del territorio, che presenteranno i loro prodotti su appositi banchi.
Immancabile, infine, lo spazio musicale, con il concerto dei Mascarimirì, storico gruppo guidato da Claudio “Cavallo” Giannotti” che presenterà il suo ultimo progetto “Elettro Mascarimirì”.