Cerca

Vignacastrisi, torna il gusto della Festa dell’Orecchietta

Si conclude stasera la 35^ edizione della tradizionale manifestazione enogastronomica salentina. I Mascarimirì ospiti musicali della seconda serata

Seconda e ultima serata con la Festa dell’Orecchietta di Vignacastrisi, tradizionale appuntamento estivo della piccola cittadina salentina giunto alla sua 35^ edizione. L’organizzazione della manifestazione è a capo dell’associazione “Parabola a Sud” di Vignacastrisi, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Ortelle.

Dopo il successo della prima serata, anche oggi, 9 agosto, gli stand sistemati su via Martiri d’Otranto offriranno piatti di orecchiette alla leccese o alle cime di rapa, il tutto contornato da birra, anguria, carne alla griglia e vino locale. Ed è proprio il vino una delle novità di quest’anno: nel programma dell’iniziativa è stata infatti inserita anche la degustazione di vino offerta da alcune cantine del territorio, che presenteranno i loro prodotti su appositi banchi.

Immancabile, infine, lo spazio musicale, con il concerto dei Mascarimirì, storico gruppo guidato da Claudio “Cavallo” Giannotti” che presenterà il suo ultimo progetto “Elettro Mascarimirì”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *