Cerca
locandina-degregori

Luigi Mariano canta De Gregori

Il cantante salentino a Vignacastrisi (Ortelle) per uno spettacolo dedicato al cantautore romano

Musica d’autore al centro degli ultimi scampoli estivi di Vignacastrisi. Domani, giovedì 18 settembre, alle ore 20, la locale Biblioteca Comunale “Maria Paiano” ospiterà uno spettacolo di Luigi Mariano dal titolo “Guarda che non sono io”.

Organizzato dal Comune di Ortelle, la serata si presenta come un omaggio a Francesco De Gregori, tra i giganti della nostra musica leggera e uno dei principali esponenti di quella fucina di talenti che è stato, dagli anni 70, il cantautorato italiano.

Accompagnando la sua voce con pianoferte, chitarra e armonica, Luigi Mariano ripercorrerà la carriera di questo straordinario interprete con alcune delle sue canzoni, e aneddoti legati alla loro nascita, entrate nella storia della musica italiana: da “Rimmel” a “Generale”, da “La donna cannone” a “La leva calcistica della classe ’68”, passando per “Buonanotte fiorellino”, “Viva l’Italia”, “Sempre e per sempre”, “Alice” o “La storia siamo noi”.

Uno spettacolo che cade proprio nei giorni del cinquantesimo anno di “Rimmel”, album del 1975, per molti l’apice della carriera di De Gregori, che restò in classifica per ben più di un anno.

L’ingresso è gratuito. La Biblioteca “Paiano” di Vignacastrisi si trova in via Asilo Infantile, 38.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *