La quarantesima edizione si apre con una cena di raccolta fondi stasera al ristorante “Re dei Re” di Surano
Mentre si lavora agli ultimi ritocchi ai carri in vista delle grandi sfilate dell’11 e del 13 febbraio prossimi, la Pro Loco di Corsano guidata da Salvo Bleve ha organizzato per stasera, venerdì 26 gennaio, una cena sociale per raccogliere fondi da devolvere alla manifestazione che si tiene presso il ristorante “Re dei Re” di Surano (strada statale 275). Per info e prenotazioni 3357289221 oppure 3294536192.
A contendersi il trofeo di quello che viene definito “il più bel Carnevale del Salento”, quest’anno saranno il gruppo “Quelli che il macello”, guidato dal carrista Carlo Morrone, che presenterà il carro «Liberi di volare», il gruppo “Mir”, capeggiato dal maestro Cesario Ratano, che a sua volta proporrà il carro «Basta!», e il gruppo “Picca ma boni” di Patù, capitanato dai carristi Sergio Abaterusso e Francesco De Nuccio, che gareggerà con il carro «Questa non è una favola. Ognuno dovrebbe essere padrone del proprio destino».
La kermesse è organizzata dalla Pro Loco di Corsano con i patrocini del Comune di Corsano, dell’Unione dei Comuni Terra di Leuca e dell’Unpli (Unione nazionale delle Pro Loco d’Italia), con media partner RadioVenere e Radio PeterPan.
Le sfilate partiranno da via Kennedy alle ore 15. Nella prima giornata saranno ospiti gli “Sbandieratori di Carovigno”, in quella finale del martedì ad accompagnare gruppi e carri ci saranno la “Misto band” di Specchia e la “Quadriglia” di Alessano e Corsano.