Nuovo appuntamento con la rassegna “I Venerdì in Jazz”, organizzata dell’associazione “Oltretromba Jazz Club” di Poggiardo. Protagonista il gruppo canadese in tour promozionale in Europa
Proseguono “I Venerdì in Jazz” dell’associazione “Oltretromba Jazz Club” di Poggiardo. Dopo successo dell’apertura, con i giovanissimi e sorprendenti “New Apulian Wave”, la rassegna musicale ritornerà venerdì 21 novembre con l’esibizione di “Alain Bedard – Auguste 4tet”, gruppo canadese di caratura internazionale che sta proseguendo un tour in Europa per la promozione dell’album “Particules Sonores” e che per la prima volta giunge in Salento.
Il nuovo progetto musicale è un’entusiasmante essenza di jazz moderno che suona composizioni originali con una forte impronta stilistica personale. I musicisti, grazie a un formidabile interplay, regalano atmosfere suggestive e melodie straordinarie.
Il gruppo è composto da Erik Hove (sax contralto), Marie-Fatima Rudolf (piano), Alain Bedard (contrabasso), Michel Lambert (batteria).
L’eccezionalità dell’evento richiede un luogo altrettanto eccezionale, unico nel suo genere, come il Casino De Viti, dimora storica di Vaste in cui si sono tenuti alcuni concerti importanti dell’OJC.


