Jazz, Etno, World e Fusion nella musica esplorativa del quartetto israeliano in scena domani per la tradizione rassegna musicale dell’associazione poggiardese
Proseguono “I Venerdì in Jazz” di Oltretromba Jazz Club, l’associazione culturale di Poggiardo impegnata nella proposta di appuntamenti musicali. Nella ormai consueta e suggestiva sede del “Casino De Viti – Dimora Storica” di Vaste (via Altipiani), i prossimi protagonisti saranna i “Sandia 4tet”, in scena domani, venerdì 23 gennaio, alle ore 21.
Considerati come una delle proposte più nuove e interessanti della scena jazz internazionale, i “Sandia 4tet”, formatisi a Tel Aviv, si contraddistinguono per una profonda esplorazione musicale, offrendo uno spirito giovane e moderno, con una musica innovativa che incorpora Jazz, Etno, World e Fusion, capace di toccare un ampio pubblico attraverso una miscela speciale di groove, emozioni, melodie liriche e complessità.
La band è composta da Dekel Epstein (sax), Shauli Shoub (pianoforte), Jonathan Heruti (contrabbasso) e Shany Dar (batteria). Nel 2023 ha vinto il primo premio all’8ª edizione del concorso internazionale italiano “7 Virtual Jazz Club”, scelto da 38 giudici provenienti da tutto il mondo, con il brano Sabres.
Dopo essersi esibiti in numerosi locali e festival in Europa, come l’Alexander Platz Jazz Club di Roma e il Jazz Club Ferrara, il gruppo ha pubblicato il suo album d’esordio “Sipur Layla” (agosto 2024). I membri portano con sé esperienze musicali e influenze diverse, che spaziano dal jazz alla musica classica, dall’hip-hop e molto altro.
La tariffa d’ingresso è fissata a 15 euro, mentre oer ogni informazione è possibile contattare i recapiti 378.4013487, 329.8236668 o 329.3851286.


