Cerca
assalto-portavalori

Vadrucci (Camera di Commercio): “Un plauso alle forze dell’ordine”

Il presidente della Camera di Commercio di Lecce ringrazia i carabinieri. Parole di elogio per i militari salentini anche dal ministro Crosetto

 

Dopo l’assalto ieri a un furgone portavalori sulla superstrada Brindisi-Lecce, all’altezza di Tuturano, da parte di una banda di rapinatori, arriva il plauso ai carabinieri intervenuti che sono riusciti a far arrestare due componenti della banda dopo un pericoloso inseguimento, conclusosi fortunatamente senza vittime.
Cittadini, politici, istituzioni, enti, associazioni: tutti in queste ore dedicano un pensiero ai carabinieri intervenuti in quella che sarebbe potuta essere una strage, visto tra l’altro che i malviventi hanno anche sparato dei colpi di fucile verso le gazzelle dei militari.
“È con particolare piacere afferma in una nota il Presidente della Camera di Commercio di Lecce, Mario Vadrucci – che, a nome di tutto il mondo economico e produttivo salentino, rivolgo un plauso ai dirigenti e agli uomini delle Forze dell’ordine del Salento per la brillante operazione che, con sprezzo del pericolo, hanno portato a compimento, sventando l’ennesimo assalto a furgoni portavalori da parte della criminalità organizzata. Operazioni di questo genere rinsaldano il rapporto tra la comunità salentina e i tutori dell’ordine sul territorio, alimentando la fiducia e la tranquillità di poter svolgere il lavoro e le attività quotidiane nella sicurezza di una tutela contro quanti ritengono di mettere in dubbio le regole di una pacifica convivenza per lo sviluppo individuale e complessivo del vivere civile”.

Dal governo, interviene anche il ministro della Difesa Guido Crosetto: “Il foro di un proiettile nel parabrezza racconta meglio di ogni parola cosa significa difendere lo Stato e i cittadini, anche a costo della propria vita. Congratulazioni all’Arma dei Carabinieri per l’intervento effettuato. Una dinamica cruenta, con conflitto a fuoco, e una priorità assoluta: tutelare la collettività messa in pericolo dalla follia dei malviventi. Nessun ferito, tra cittadini e militari intervenuti, e il fermo di due soggetti ritenuti convolti. Un risultato che testimonia professionalità, sangue freddo, efficacia operativa e dedizione assoluta al servizio delle Istituzioni. Il mio più sincero ringraziamento a tutti gli uomini e le donne in uniforme che, ogni giorno, ci difendono e garantiscono la sicurezza del nostro Paese”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *