Cerca

Una squadra vincente

Ottimi risultati per la Pallavolo Spongano per la serie D femminile, grazie anche ad un nuovo impianto sportivo cittadino

 

Continuano i successi della squadra femminile della Pallavolo Spongano che milita nel campionato regionale. Ultima in ordine di tempo, la vittoria contro la squadra di Alessano, vinta dalla “Marti Pavimenti” Spongano con il risultato di 3-0. Una vittoria che permette alla squadra di collocarsi nella parte alta della classifica e affrontare così la prossima trasferta di sabato 14 contro la squadra del Galatone. La partita è stata giocata nel rinnovato impianto sportivo, adeguato con la costruzione di una tribuna coperta necessaria per poter disputare le partite della fase regionale, tribuna che l’Amministrazione comunale ha fatto realizzare proprio per non perdere la possibilità di far giocare in casa la massima squadra pallavolistica sponganese.
11 nomi coordinati dall’allenatrice e vero leader fuori campo Marcella Cancelli: Enrica Strambaci, Elisa Marti, Antonella Zacheo, Cristiana Monti, Valentina Lanzilao, Silvia Parisi, Sarah Rizzo, Francesca Piccinni, Fabiana Montagna, Francesca Fracasso, Elena Contaldo, Patrizia Villani. Una nuova esperienza, quella nel campionato regionale, raggiunta grazie alla promozione conseguita nello scorso campionato provinciale di 1° Divisione, una nuova esperienza che  richiede maggiore determinazione e convinzione nei propri mezzi per affrontare avversari più esperti. E proprio in questa prospettiva la dirigenza ha provveduto a rinforzare l’organico con l’innesto di nuove atlete, alcune delle quali con precedenti esperienze nella serie D, in modo da affidare all’allenatrice Cancelli una compagine quanto più competitiva possibile ed in grado di ottenere delle soddisfazioni nel nuovo campionato.
L’attività della Pallavolo “G. Petracca” è complessivamente già a pieno ritmo anche con il settore giovanile che conta più di 100 ragazzi che seguono i corsi della scuola. Hanno preso il via anche i campionati giovanili con i ragazzi dell’Under 16 Maschile “Monti Distribution” che non nascondono le mire per traguardi ambiziosi, e le ragazze della Under 16 Femminile “Salentouno” anch’esse desiderose di raggiungere traguardi anche più prestigiosi.

 

Cristina Alemanno