Cerca

“Una politica che include e non esclude”

Rosalinda Persico, neo consigliere comunale di Galatina Altra spiega il modo di fare politica del suo movimento attento alle reali esigenze della città

 

Coerenza, correttezza e trasparenza. Sono questi i valori fondamentali da avere come punto di riferimento all’interno dell’amministrazione di Galatina, ed è proprio quello che ha pensato di fare Rosalinda Persico (nella foto a sinistra), consigliere comunale di Galatina Altra appena insediata. “Con umiltà, ma con vivo senso critico e di responsabilità -afferma la Persico- cercherò di assolvere questo servizio contribuendo al ‘bene comune’ perché è un diritto di ogni galatinese vivere in un clima positivo la città che siamo chiamati ad amministrare. Il mio impegno politico nasce e si fonda essenzialmente su una formazione sociale, critica e attenta alle problematiche reali e concrete della città. Non mi piace perder tempo e far perder tempo, per cui non mi dilungherò mai in polemiche inutili che ritardano la soluzione dei problemi soprattutto in un momento così difficile in cui la città guarda l’amministrazione con la speranza che riesca a migliorare la qualità della vita, a incrementare lo sviluppo economico, civile e sociale riformulando i grandi valori di giustizia, collaborazione e solidarietà spesso oscurati da personalismi e individualismi esasperati”.
Enzo Del CocoGalatina Altra è nella politica della città con un segretario politico neoeletto Carmen Florido che svolgerà il proprio ruolo con impegno e determinazione. Il movimento ha confermato il proprio sostegno all’amministrazione entrando nell’esecutivo con l’assessore alle Politiche sociali, Enzo Del Coco (nella foto a destra), in un momento delicato condividendo, solo dopo pochi giorni, il processo dell’azzeramento per consentire una ripartenza subordinata della coerenza, della correttezza e della trasparenza. Infine, Galatina Altra chiede al sindaco, Sandra Antonica, di andare avanti sino alla naturale scadenza del mandato, valorizzando quanto è stato già realizzato e tornando a definire, insieme a tutte le forze politiche di centrosinistra, i punti su cui far convergere la futura azione di governo. Ma soprattutto chiede di aprire alla città spazi di confronto e di dialogo, in cui azione e passione politica possano incontrarsi.

 

Paolo Antonio Franza