Cerca

Una notte tra arte, musica e cultura

 Venerdì 22 luglio torna la “Notte Blu”: in programma l’esibizione di artisti di strada e musicisti, balli, visite guidate e osservazioni astronomiche

 

Quinta edizione per uno dei più tradizionali appuntamenti dell’estate salentina, la “Notte Blu” di Santa Cesarea, che prenderà il via venerdì 22 alle 20con l’esibizione di artisti di strada e di BeDixie, una street band composta da trombettista, clarinettista, sassofonista, sousafonista e batterista, che propone al pubblico un repertorio caratterizzato da brani jazz e swing, musica funky, reinterpretazioni di musica tradizionale balcanica, brani italiani e melodie latine. Alle ore 21 lo spettacolo di musica di Dj Bonbooze, presso piazzale Terme affacciati sul mare, con cerchio aperto per chiunque voglia esibirsi in passi di break dance al ritmo di musica hip hop, future beats, elettronica, neo soul, down tempo e experimental. Contemporaneamente, su Viale delle Terme, toccherà a P40 e Donna Lucia condurre il pubblico alla scoperta ironica dei tratti e della cultura del nostro territorio. Inoltre, a partire dalle 21 e per tutta la serata, sul lungomare di fronte all’Albergo Palazzo sarà possibile partecipare in prima persona ammirare stelle e pianeti grazie ai telescopi del Gruppo Astrofili Salentini. Alle 24, presso il parcheggio Tamborino, avrà luogo il concerto di Ghemon e le Forze del bene, unica tappa salentina dell’Indigo Tour 2016 del rapper di Avellino che, negli ultimi anni, ha collaborato con artisti del calibro di Neffa e Fabri Fibra. 

Per tutta la serata sarà possibile visitare gratuitamente lo stabilimento termale Solfurea e la grotta stessa. Le vie della città ospiteranno commercianti ambulanti di prodotti di artigianato, agroalimentare salentino, prodotti tipici locali, vinili, fumetti e oggettistica generale e un servizio navetta gratuito condurrà i visitatori dai parcheggi in zona Fontanelle e Porto Miggiano al centro della città, cuore della notte.

Tutti gli eventi della serata saranno gratuiti. Per ulteriori informazioni, consultare le pagine Facebook “Pro Loco Santa cesarea Terme” e “Notte Blu – Santa Cesarea Terme”.