Cerca

Un Natale all’insegna della musica al Womb e alle Cantelmo

Il 25 appuntamento con Congorock Okee Ru e Jay T. Il 26 alle Cantelmo live del Management del dolore post-operatorio per un Santo Stefano non convenzionale 

 

Il 25 dicembre il Womb invita tutti i “womboniani” e le “womboniane” a spegnere insieme la sua terza candelina. E per l’occasione Michele Manca, Marco Marazia & Co. hanno deciso di organizzare un compleanno in grande stile affidando i festeggiamenti niente di meno che Mr. Congorock, l’ambasciatore salentino dell’elettronica nel mondo. Con lui sul palco altri due gioielli made in Salento: Okee Ru e Jay T. (start alle 23.30, info e prevendite: 346.5382699). 

E si pensa di appendere le scarpette da ballo al chiodo per riprendersi dalla crazy serata, ci si sbaglia di grosso perché sabato 26 l’atteso live del Management del dolore post-operatorio (nella foto) è di quelli che farà tremare le pareti delle Cantelmo (alle 22). La band presenterà i brani dell’ultimo cd I love you, uscito in primavera per La Tempesta Dischi, con la produzione artistica di Giulio Ragno Favero (Teatro degli Orrori). Il Management del dolore post-operatorio esordisce ufficialmente nel 2012 con Auff!!, affidando la produzione artistica dell’album a Max Stirner Fusaroli. Senza prendere fiato calcano centinaia di palchi in Italia e oltre frontiera, comparendo come guest al Popkomm di Berlino e lo Sziget Festival di Budapest fino ad arrivare al Concertone del Primo Maggio di Roma nel 2013, dove sono censurati e denunciati per la loro esibizione. Nel 2014 esce McMAO. Anche questo disco si avvale della produzione artistica di Manuele Fusaroli, nonchè dell’opera omonima di Giuseppe Veneziano per la copertina. Per il tour 2013 e il secondo album ufficiale del 2014 ricevono dal M.E.I. rispettivamente il premio come “Miglior Band Live” e “Miglior Indie Band italiana”. 

In apertura la band La13. Non è scaramanzia o numerologia, non è accordo tipicamente jazz ma è incontro di quattro energie divergenti che si ritrovano in un’unica strada, la loro musica, che nasce per sovvertire gli schemi classici, la quotidianità e le tendenze. Sul palco Mattia Presicce (voce e chitarra), Matteo Resta (basso), Giovanni Casaluci (chitarra), Francesco Casaluci (batteria). Vietato quindi non esserci, anche per le ragazze di Venere! Info: 0832.304896. 

 

Claudia Mangione