In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, approda a Lecce l’iniziativa di solidarietà in favore delle persone affette da disturbi psichici. L’appuntamento è fissato per sabato 7 e domenica 8 ottobre in piazza Sant’Oronzo (dalle 9.30 alle 1919), in contemporanea con altre 15 città italiane per un totale di 300 volontari coinvolti.
A tutti coloro che sceglieranno di aderire all’iniziativa verrà offerta, a fronte di una piccola donazione, una confezione personalizzata da 1 kg di riso Carnaroli. Con i fondi raccolti Progetto Itaca Lecce potrà sostenere le proprie attività locali e proseguire nell’offrire un aiuto concreto e gratuito a chi soffre di disturbi mentali e un supporto concreto alle famiglie, cercando di sradicare l’errata convinzione che si tratti di patologie non curabili, dunque foriere di una doppia discriminazione.
Un grande messaggio contro l’emarginazione e lo stigma che ancora caratterizza le persone che soffrono di disturbi psichici e le loro famiglie: e quest’anno, a rendere ancor più speciale l’occasione, chi sceglierà di aiutare Progetto Itaca riceverà in regalo la ricetta dell’arancina siciliana firmata da Filippo La Mantia, chef testimonial quest’anno dell’iniziativa. Info: www.progettoitaca.org.