Cerca

Trionfano gli arcieri di Spongano

Si è concluso nel migliore dei modi il torneo interregionale della società Arcieri del basso Salento 
 
Gli arcieri sponganesi trionfano nelle gare interregionali di tiro con l’arco. Oltre ai campioni locali c’è stata la partecipazione di altre società provenienti da tutta la Puglia per un totale di 50 atleti. Tra gli sportivi, reduce del successo ai giochi della gioventù della settimana precedente si è imposto tra i giovanissimi Cristian Catamo con 468 punti, seguito da Giorgio Picci, terzo classificato con 446 punti, Giuseppe Pellegrino e da Filippo Paiano al quarto posto.
A dare lustro al club di Spongano hanno contribuito anche i meno giovani, ossia gli over 50, con Vitale Emanuele Minonne che straccia tutti piazzandosi al primo posto con 522 punti, seguito da Bruno Cutrino al 3° posto con 496 punti. Hanno ben figurato anche Luigi Picci e Antonio Salvatore Donadeo, che formano una compagine incontrastata in Puglia nella divisione olimpica classe Master.
La società arcieri del basso Salento opera a Spongano da quasi un decennio dimostrando impegno e capacità, trascinata dal presidente Rocco Picci che, coadiuvato dal direttivo e dagli atleti iscritti, si impegna ogni anno ad organizzare nel territorio due gare interregionali, una indoor 18 metri e un FITA all’aperto con distanze che vanno dai 90 ai 30 metri. Il prossimo appuntamento si disputerà il 22 maggio prossimo. Tra gli obiettivi della società rimane sempre quello di divulgare e far conoscere lo sport del tiro con l’arco non solo tra gli adulti, ma anche tra le giovani leve a seguito di uno staff di tre istruttori Fitarco di primo  livello.
 
Giovanni Nuzzo