Cerca
volante polizia

Tre mesi di furti nel centro storico di Lecce, arrestato

Ieri sera gli agenti della Squadra Mobile del capoluogo salentino hanno portato in carcere un 24enne

Furti nel centro storico di Lecce, arrestato un 24enne di origini straniere. Nella serata di ieri gli Agenti della Squadra Mobile di Lecce, dopo tre mesi di indagini a seguito di numerosi furti consumatisi nel centro storico del capoluogo salentino, hanno arrestato S.O., 24enne di origini straniere. Determinanti ai fini dell’individuazione del responsabile dichiarazioni delle parti offese, foto e numerosi video estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza della zona, oltre a osservazioni e pedinamenti.

L’uomo è ritenuto presunto autore di numerosi furti da inizio anno ad oggi. A farne le spese numerose attività artigianali, commerciali e di ristorazione di Lecce.

A suo carico sono stati contestati, inoltre, anche numerosi furti aggravati (anche tentati), possesso di strumenti atti alla consumazione degli stessi, nonché, sostituzione di persona per l’indebito utilizzo di sistemi di pagamento elettronici e resistenza a pubblico ufficiale.

In tutto sono 13 i capi di imputazione riportati nella misura cautelare limitativa della libertà personale emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari conclusasi con il suo accompagnamento in carcere.

Tutti i furti sono avvenuti tramite effrazioni consumate  in orario notturno, tra le 3 e le 5, nel centro storico di Lecce, in zone poco abitate o scarsamente vigilate se non da sistemi di videosorveglianza soprattutto privati, con le medesime modalità di forzatura delle porte o infissi esterni, come fosse un vero e proprio “marchio di fabbrica della sua azione predatoria”, con l’aggravante di aver usato violenza sulle cose, impossessandosi di attrezzi da lavoro, tablet, telefoni cellulari, cavi, denaro contenuto in registratori di cassa e borse. E persino carte Postepay successivamente utilizzate in maniera fraudolenta per acquisti in altre attività commerciali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *