Cerca

Toma Maglie da record: 10 vittorie e primato solitario

Il club giallorosso confeziona una striscia di 10 successi e guida la classifica del girone B di Promozione tra gli applausi dei propri tifosi
 
La Toma Maglie sogna ad occhi aperti e vola prepotentemente prima solitaria nella classifica del girone B di Promozione. Il club giallorosso allenato da Andrea Lombardo ha collezionato domenica scorsa la decima vittoria di fila in classifica contro il Carosino per la prima giornata di ritorno. Il decimo trionfo lancia i giallorossi, trascinati dal bomber Cosimo Nobile (nella foto), solitari in vetta e staccano la Pro Italia Galatina, fermata dal pareggio sul campo del Gallipoli.
Ora i giallorossi vantano 42 punti, di cui ben 30 collezionati nelle ultime dieci gare. In questo ruolino pesano gli arrivi a stagione in corso di elementi di esperienza come il bomber Cosimo Nobile, il mediano argentino Renzo Ruggero (giunto dalla serie D, Nardò) ed il portiere Danilo Bassi. Così sembra spiegato almeno in parte il valore aggiunto di questo Maglie nella corsa verso l’Eccellenza. Un salto di categoria che a Maglie manca dal 1993, quando la Toma ha festeggiato il salto in serie D.
Eppure l’organico magliese vanta talenti salentini come Francesco Mariano, giovanissimo mediano di Bagnolo classe ‘93, cresciuto prevalentemente nel vivaio del Lecce; ed il portiere Alessandro Stanca, 20 anni di Soleto, anche questi passato dalla scuola di portiere del club di Via Templari. Ma non vanno sottovalutate le qualità dell’attaccante Dramè, dei mediani Veron e De Matteis; e dei difensori Raponi e Della Bona. Ecco il programma della seconda giornata di ritorno per domenica prossima, ore 14.30: Mesagne 1929-Toma Maglie; Pro Italia Galatina-Botrugno; Mariano Scorrano-Boys Brindisi Calcio; San Cesario-Fragagnano; Stella Jonica Carosino-Gallipoli Football 1909; AlberobelloNoci-Leporano; Mottola-Martano; Massafra-Novoli; Crispiano-Real Squinzano.  
 
Pasquale Marzotta