Storico risultato per la formazione di tennis salentina. Finale playoff vincente contro il Circolo Tennis Canottieri di Roma
A poco meno di un anno di distanza dalla promozione in B2 (era l’11 luglio del 2022), il Circolo Tennis “G. Stasi” di Galatina conquista la promozione in serie B1 . L’obiettivo principale della stagione erano i playoff, raggiunti dopo un campionato condotto quasi sempre con prestazioni di assoluta qualità; il circolo tennistico salentino, però, non si è accontentato e ha sfruttato l’occaasione, vincendo i playoff e ottendendo una storica promozione in Serie B1.
Il traguardo è stato ottenuto nel proprio impianto sportivo contro il Circolo Tennis Canottieri di Roma. Il CT Galatina ha conquistato i quattro singolari e, in virtù del pareggio 3-3 ottenuto a Roma la scorsa settimana, si è guadagnato la promozione in serie B1.
“Sono emozionato –ha dichiarato ancora frastornato il capitano Donato Marrocco–. Una vittoria straordinaria, una promozione frutto di tanti sacrifici. Il risultato odierno è il traguardo finale di un anno trascorso tra organizzazione di viaggi, selezione e formazione dei giocatori, allenamenti, strategie e motivazione. La gara di oggi è l’ennesima dimostrazione di quanto siamo stati in grado di costruire. Volevamo con forza raggiungere i playoff e quando ci siamo riusciti l’obiettivo era quello di raggiungere la promozione. È un momento straordinario e mi mancano le parole, ma mi sento di fare subito un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno supportato, dalla direzione sportiva, ai soci, i primi tifosi, che ci hanno sostenuto anche fuori casa. È un risultato importante per il Tennis a Galatina. Grazie ancora ragazzi per questo ennesimo traguardo raggiunto e grazie alla mia famiglia che mi è stata sempre accanto in questi mesi”.
Ecco tutti i risultati: Bellifemine Alessandro Raffaele contro De Filippo Gian Rocco 6-3/6-0, Costamagna Alfonso contro Abbruciati Lorenzo 6-4/6-3, Fuele Matyas Lajos contro Noce Gabriele Maria contro 6-3/6-3, Cardinale Andrea contro Mogos Gabriele 6-3/6-0.