Arrestato dalla Polizia un uomo nato in Brasile che aveva tentato di colpire la donna anche con un martello da carpentiere
Nella serata dello scorso 7 dicembre un 33enne di Taurisano, già sottoposto alla misura dell’affidamento in prova, è stato arrestato dai poliziotti in servizio presso il Commissariato di Polizia di Stato di Taurisano.
L’uomo, un 33enne nato in Brasile e residente a Taurisano, nella serata di sabato scorso si era recato presso il negozio della moglie dalla quale era separato, dove erano presenti anche i due figli minori. L’uomo aveva dapprima inveito e urlato contro la donna, fin quando ne è scaturita una colluttazione, in seguito alla quale lei si è trovata per terra; in quel momento, l’uomo aveva cercato di colpirla con un martello da carpentiere che era andato a prendere nella propria macchina, ma grazie all’intervento di un congiunto della donna l’uomo è fuggito facendo perdere momentaneamente le sue tracce anche alla pattuglia della volante intervenuta immediatamente sul posto.
Avvisato dell’accaduto il P.M. di turno, essendo stato l’episodio interamente ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del negozio, si è poi proceduto alla comunicazione della notizia di reato con procedura da Codice rosso. E’ stata così sospesa la misura dell’affidamento in prova ed emessa un’ordinanza a cui si è data esecuzione ieri con l’arresto dell’uomo, che sconterà il resto della pena detentiva presso la casa circondariale Borgo San Nicola di Lecce.