Cerca

Tania Bambaci è la candidata italiana a Miss Mondo 2011

La 21enne, originaria di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina), rappresenterà l’Italia alla finalissima di Miss Mondo in programma a Londra il 6 novembre 
 
Mora, siciliana, alta ben 183 centimetri, la bellissima Tania Bambaci (nella foto) è stata incoronata Miss Mondo Italia sabato scorso a Gallipoli nel corso della finale nazionale del concorso alla quale hanno partecipato ben 52 finaliste. Studentessa modello con profitto, Tania frequenta la Facoltà di Lingue e Letterature straniere presso l’Università di Pisa. La giuria era composta dal presidente Massimo Maffei (direttore del settimanale “Star”), dalla presidentessa della giuria tecnica Patrizia Frangella (giornalista ed autrice Tv), da Gianni De Benedittis per FuturoRemoto Gioielli (partner dell’evento e designer della corona ispirata al 150esimo anniversario dell’unità) e dal patron del concorso Antonio Marzano. Tania Bambaci succede alla bresciana Giada Pezzaioli e rappresenterà il nostro Paese alla finale internazionale di Miss World, in programma il prossimo 6 novembre a Londra. 
Grande successo per la serata finale condotta brillantemente da Elenoire Casalegno, Mingo di “Striscia la Notizia” e Mauro Pulpito, e svoltasi nell’incantevole cornice dell’area portuale di Gallipoli “Bleu Salento”, alla presenza di autorità, personaggi del mondo dello spettacolo e della tv, e di oltre 5mila spettatori. Nel corso della serata sono state anche assegnate ben 16 fasce speciali: Miss settimanale “New Star” è Erika Tiburzi di Foligno; Miss “Gil Cagnè – Make up” è Eleonora Cilia 23 anni di Palestrina (Roma); Miss Mondo Web -bellezza preferita dal popolo della rete- è Alessia Schiavo di Sarego (Viterbo); Miss “Fichissima” è la genovese Francesca Pedemonte; Miss “Msc Crociere” è catanese Grazia Maria Pinto. Miss Moda capelli “Kemon” è la modella messinese Jessica Bellingheri. Miss “Immagine Canon” è stata scelta Ilenia Neri, 19 anni di Perignano (Pisa); Miss Model è Carolina Ritossa, diciannovenne studentessa di Trieste; Miss “Gambe” è Alice Viglioglia di Ronciglione (Viterbo). Miss Simpatia è Marika Errico di Benevento; Miss “Caroli Hotel” è Valeria Gaggiano di Nardò. Infine, Dress Award (miglior abito) a Ilaria Cristina di Giarre (Catania).