Stasera al Via del Mare giallorossi vittoriosi 1-0: 11 punti in cinque gare, è record
Continua a far sognare il Lecce, che batte il Genoa e vola al secondo posto in classifica. I giallorossi si confermano squadra rivelazione del campionato di serie A dopo le prime cinque giornate. Nell’anticipo al Via del Mare, i salentini sconfiggono 1-0 il Genoa e volano a 11 punti, portandosi momentaneamente al secondo posto. La rete decisiva è di Oudin (83′). La gara: il primo tempo si chiude a reti inviolate, col Genoa che chiude la prima frazione di gioco in inferiorità numerica, per via dell’espulsione al 36′ di Martin. Il gol vittoria dei giallorossi lo segna il neo-entrato Oudin a sette minuti dalla fine della partita, facendo salire il Lecce a 11 punti dopo cinque giornate. E martedì si va a Torino per affrontare la Juventus.
Tabellino
Lecce-Genoa 1-0
Marcatori: 84′ Oudin.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Touba, Gallo (58′ Dorgu); Kaba (78′ Sansone), Ramadani, Rafia (59′ Oudin); Almqvist, Krstovic (86′ Blin), Strefezza (78′ Piccoli). Allenatore: D’Aversa.
GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter (46’st Vasquez), Bani, Dragusin, Martin; Sabelli, Strootman, Badelj (76′ Hefti), Freundrup; Gudmundsson, Retegui (76′ Ekuban) Allenatore: Gilardino.
Ammoniti: 7′ Koni De Winter, 9′ Martin, 58′ Almqvist.
Espulsi: 36′ Martin.
Recupero: 1′ pt, 6′ st.
Spettatori: 27.053
Arbitro: Rapuano di Rimini
(foto: Us Lecce)