Stop agli allagamenti in contrada Comuni

La realizzazione di una serie di lavori in fase di cantierizzazione (alcuni dei quali già consegnati) a breve allevieranno o cancelleranno del tutto gli annosi problemi legati alla pavimentazione di alcune strade comunali ed allo smaltimento delle acque piovane che soprattutto in Contrada Comuni hanno provocato pericolosi allagamenti.
Gli interventi riguardano il rifacimento dell’asfalto di via Covile, all’ingresso di Casarano provenendo da Ugento e della rotatoria di contrada Ceneri-Via Solferino, sito dove è prevista anche la sistemazione del cordolo e delle aiuole. “La dinamicità di quest’amministrazione -spiegano l’assessore ai lavori pubblici Marcello Torsello e l’assessore al decoro urbano Attilio De Marco– è evidente nel fatto che, affrontando i problemi, cerca di risolverli nel più breve tempo possibile, accelerando gli iter burocratici spesso lunghi e farraginosi, nell’unico ed esclusivo interesse dei cittadini”. 
Quanto all’intervento che dovrà debellare l’inconveniente degli allagamenti in contrada Comuni, è prevista la realizzazione di un pozzo anidro autorizzato dalla Provincia e dal Genio civile, che consentirà quindi la cattura delle acque piovane.