Cerca

Sport e solidarietà con “Corri in rosa” 2017

Al via il 7 agosto la terza edizione della manifestazione podistica non competitiva riservata alle donne, il cui ricavato sarà devoluto a ROSA – Rete Oncologica Ematologica Salentina 

 

Una festa dello sport colorata di rosa e all’aria aperta: dopo il successo delle prime due edizioni, l’Associazione Podistica Magliese, la Proloco Unpli e la Fondazione Capece, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizzano la terza edizione di “Corri in rosa… Corri con Sabrina”, corsa e camminata non competitiva riservata esclusivamente alle donne che si terrà lunedì 7 agosto con partenza alle 21 da piazza Aldo Moro. Il percorso si snoderà per 5 km attraverso le vie del centro storico, con arrivo sempre in piazza Aldo Moro dove si svolgeranno la festa e le premiazioni dei tre gruppi più numerosi. 

Ogni concorrente potrà partecipare in base ai propri tempi e le proprie capacità, correndo o camminando. Ciò che conta in questa manifestazione è partecipare, per stare insieme e condividere serenamente questo momento di attività fisica dedicato a tutte le donne. L’attenzione sarà infatti focalizzata sui corretti stili di vita e sulla sana alimentazione, sul diritto e sull’opportunità per tutte le donne di accedere allo sport, sull’opportunità di vivere al meglio e in sicurezza gli spazi aperti delle nostre città, sull’incontro tra donne di generazioni diverse, sulla possibilità di integrazione per le donne provenienti da altri paesi e sul tema della violenza di genere. Il percorso sarà inoltre animato da musica e artisti di strada e grande novità di quest’anno un concertone con Roberta Bagnolo direttamente dal Twiga di Forte dei Marmi.  

La quota di iscrizione è di 5 euro e l’intero ricavato sarà devoluto a ROSA – Rete Oncologica Ematologica Salentina. Quest’anno le iscrizioni potranno essere effettuate sino alle 20.45 del 7 agosto, anche direttamente in Piazza Aldo Moro, verranno gestite on line sul sito www.podisticamagliese.it, dove un contatore aggiornerà il numero dei partecipanti in tempo reale. A fine gara è previsto un ricco ristoro, con frisellata e anguriata, musica e balli di gruppo. Info: 328.9550670.