Cerca

Sport, arte e convivialità si fondono al Parco San Vito di Ortelle

Un nuovo appuntamento ideato dal Convivio Parco di Ortelle, tra la presentazione di un murales a tema sportivo e una dimostrazione di judo

Un pomeriggio da “spirito sportivo” quello che si vivrà domani 10 settembre, a partire alle 17:30, presso Parco San Vito di Ortelle. L’idea è del Convivio Parco, attività ristorativa operante nella piccola cittadina salentina, che ha organizzato, con la collaborazione dell’ASD Judo Kodokan di Poggiardo e il patrocinio del Comune di Ortelle, l’appuntamento con “Share a smile. You’ll never walk alone”.

Il programma partirà con l’inaugurazione e la presentazione del murales “Spirito sportivo” realizzato e progettato da Antonio Chiarello: l’artista ortellese ha ripreso i volti di alcuni dei più grandi campioni della storia dello sport italiano e internazionale, intervallati dall’iconica frase “un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo, dalla fantasia”, cantata da Francesco De Gregori ne “La leva calcistica della classe ’68”.

L’opera è stata realizzata sugli che danno su un ampia area naturale dove un tempo sorgeva il campo di calcio di Ortelle e raffigura Paolo Rossi, Marco Pantani, Muhammad Alì, Pietro Mennea, Serena Williams, Valentino Rossi, Alex Zanardi, Sara Simeoni, Federica Pellegrini e Pelè.

Nel corso della presentazione verrà poi scoperta una targa con i nomi di tutti i ragazzi di Ortelle che hanno accettato l’invito di Chiarello ad aiutarlo nella realizzazione del murales. Questo momento, poi, si completerà con un intervento del sindaco di Ortelle, Edoardo De Luca.

Il pomeriggio proseguirà poi con il “Randori day”, una dimostrazione di judo a cura degli allievi delle associazioni sportive della Provincia di Lecce e alla presenza del Presidente Maestro Nicola Rinaldi.

L’intera manifestazione, infine, si concluderà con gusto, cioè con la distribuzione di panini con la porchetta preparati da “Convivio Parco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *