Cerca

Specchia festeggia il “suo” Camillo Placì

Il tecnico salentino è stato invitato alla serata in suo onore presso la sala consiliare di Specchia, poi ha incontrato gli alunni delle scuole di Morciano, Salve e Specchia

 

Il Salento ha festeggiato il suo bronzo del mondo. Si tratta dei festeggiamenti ricevuti dal tecnico di Specchia Camillo Placì (nella foto), capace di vincere da assistant coach il bronzo alla World League ed alle Olimpiadi di Pechino 2008 con la Russia di Alenko e poi all’europeo con la Bulgaria di Prandi. E martedì sera, Placì è stato ospite e festeggiato nella serata in proprio onore, organizzata dal Comune di Specchia nella propria sala consiliare. Un’iniziativa dell’Amministrazione comunale, dedicata al tecnico di volley allo scopo di tributargli un riconoscimento pubblico per essersi distinto in Italia e nel mondo per meriti sportivi, promuovendo ai più alti livello l’immagine dello sport salentino e portando lustro alla comunità d’origine. Placì poi mercoledì mattina è stato il protagonista della  manifestazione: “Campioni si diventa… “, nel corso della quale il tecnico, ora al Modena e nella nazionale bulgara, ha incontrato gli studenti degli Istituti Comprensivi di Morciano di Leuca, Salve e Specchia.
Camillo Placì, 53 anni lo scorso 11 novembre nel giorno di San Martino, è l’ambasciatore salentino dello Sport e presidente onorario della Scuola Pallavolo Salve, dopo la conquista della medaglia di bronzo olimpica con la nazionale russa a Pechino, ricoprendo il ruolo di assistant coach di Vladimir Alenko, allenatore della Nazionale di pallavolo di Mosca è diventato l’Ambasciatore nel mondo della pallavolo salentina. Lo scorso settembre, la Bulgaria dopo 26 anni, con Placì, vice di Silvano Prandi, nei Campionati Europei ha ottenuto il terzo posto, vincendo la medaglia di bronzo, inoltre, la Bulgaria si era già qualificata per il Campionato Mondiale di Pallavolo che si giocherà in Italia nel settembre 2010. Da questo 65esimo Campionato di Serie A1 di Volley, Camillo Placì affianca Silvano Prandi anche sulla panchina della Trenkwalder Modena.